top of page

RIPRODUZIONE OPERE D'ARTE

Per riprodurre le opere d’arte è necessario avere un controllo totale delle luci in studio, per fare in modo che i colori rimangano fedeli all’opera d’arte immortalata.
Generalmente mi occupo di fotografare opere d’arte per l’autentica, per la pubblicazione di cataloghi o per documentare il prestito o il trasferimento di opere d’arte in una location.

Per le gallerie d’arte e i collezionisti mi occupo della documentazione fotografica necessaria per le autentiche. Grazie a questo patrimonio fotografico, è possibile documentare la proprietà intellettuale di un'opera. Fotografo le opere d'arte in base alle richieste dell'apparato preposto (archivio, fondazione..)

Fotografo opere d'arte per i cataloghi delle mostre. I cataloghi sono uno strumento importante perché permettono alla mostra e alle opere stesse di durare temporalmente oltre la mostra. Nel catalogo sono contenute tutte le informazioni tecniche delle opere d'arte: misure, tecnica, materiali, descrizioni tecnico-scientifiche.

REPORT MOSTRE

Il reportage fotografico serve per documentare le opere d'arte fuori dal loro contesto originale, in location particolari: gallerie d'arte, percorsi espositivi, attività commerciali, eventi artistici.

bottom of page